Progettazione schede elettroniche

Elettrograf è azienda leader a Padova e in Veneto nella progettazione di schede elettroniche per vari utilizzi, sia civili che industriali. Elettrograf offre unservizio completo di progettazione che parte dall'analisi delle esigenze del cliente per arrivare alla scheda elettroniche finita e pronta all'uso.

Tutte le fasi di progettazione delle schede elettroniche sono seguite da personale competente che ha sviluppato know-how specifico e maturato esperienze tali da consentire l'impiego della soluzione migliore per ogni caso specifico.

Le fasi di progettazione

Il primo passo è la stesura dello schema elettronico, si passa quindi allo sviluppo, in cui si definisce la struttura fisica del prodotto, nel caso in cui non sia una semplice scheda a vista, ma una apparecchiatura complessa, viene studiato un contenitore ad hoc, metallico o plastico a seconda delle esigenze, realizzando ove sia necessario lo stampo per iniezione o pressofusione.

Il passo successivo alla definizione della struttura meccanica è la masterizzazione del circuito stampato, quindi si passa all'assemblaggio e messa a punto del prototipo, se la scheda è a microprocessore verrà sviluppato un firmware ad hoc.

L'esecuzione dei Test funzionali e CE (Compatibilità Elettromagnetica) è la fase finale del progetto, nel quale il prototipo viene testato per verificare la funzionalità e la conformità, dopo di che inizia la produzione.

Elettrograf si occupa della progettazione di schede elettroniche per diversi settori tra cui:

  • Energia solare e fotovoltaico;
  • Automazione civile ed industriale;
  • Teleriscaldamento;
  • Illuminotecnica;
  • Climatizzazione;
  • Impianti molitori;
  • Controllo qualità.

Per richieste o chiarimenti riguardo la progettazione di schede elettroniche contattaci immediatamente, ti forniremo tutte le informazioni utili a valutare le nostre soluzioni.